Nave - naufragio
sognare Nave - naufragio:
La nave è l'elemento chiave collegato al viaggio e alla voglia di andare lontano, talvolta anche oltre i limiti della vita stessa; sognarla preannuncia onori e l'entrata in ceti sociali superiori a quelli attuali; sognare invece un naufragio è presagio di pene miste a speranza.
Indicazioni premonitrici: Una bella nave che naviga in acque calme presagisce successi, guadagni, salute e amore, mentre il naufragio indica inganno da parte di persone fidate, affari e pericolosi e divorzio. Il naufragio è positivo e annuncia liberazione.
Numeri associati: 3, 73, 82
Pubblicato il: 2013-09-12 | Author: Dei sogni | Visualizzazioni: 3010
Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.
Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).